Oggi lo sviluppo della ICT mette a disposizione degli specialisti del settore “sistemi di Authoring” che consentono di elaborare e gestire tutti i processi necessari allo sviluppo delle istruzioni per l’uso.
Strumenti ICT per la manualistica tecnica
Tali software, come Demiox, consentono di abbattere i costi di realizzazione delle istruzioni per l’uso, fino al 50% in meno rispetto ai metodi tradizionali.
È così possibile ridurre gli sprechi ed ottenere notevoli vantaggi.
Essi rappresentazione un’innovazione tecnologica in grado di garantire:
- la scrittura delle informazioni utili e necessarie con un’elevata qualità linguistica;
- la possibilità di monitorare sempre il processo di scrittura;
- un’elevata usabilità della documentazione elaborata;
- una consistente riduzione dei costi;
- un elevato standard qualitativo e molto altro ancora.
I Sistemi di redazione assistita in lingua italiana, basandosi sulla tecnologia CAW, si avvalgono del principio delle “fraseologie mattone”. Questo sistema consente di autorizzare, grazie ad una sere di tools innovativi, tutte le frasi necessarie per la realizzazione dei manuali.
I software per la costruzione automatica e controllata di documentazione tecnica
Tra i vari software per la manualistica tecnica, Demiox è l’unico in grado di supportare il manualista con strumenti built-in per il controllo degli aspetti legati alla normativa di riferimento (es: gli aspetti fraseologici) e legati alla costruzione tecnica di manuali d’uso e manutenzione e istruzioni per l’uso. Infatti, Demiox è un software che gestisce ogni aspetto di impostazione, redazione, revisione e traduzione della tua manualistica tecnica. Mantiene i costi bassi e alto il valore competitivo del risultato, e i tuoi dati sono sempre al sicuro.